lunedì 14 dicembre 2009

Domenica 13 dicembre, Maratona di Reggio Emilia - Terralba Corre...

Domenica 13 Dicembre si è corsa la 14^ edizione della Maratona di Reggio Emilia, Città del Tricolore, la gara è stata accompagnata da tanto sole che purtroppo non è comunque riuscito a riscaldare la corsa dei 2400 atleti arrivati al traguardo.
Infatti alla partenza si registravano zero gradi per arrivare ad un massimo all’arrivo verso le 13. Pertanto gli atleti oltre che con il consueto sforzo compiuto per vincere i 42,195 km hanno dovuto fare i conti con un clima veramente invernale che ha messo a dura prova la loro resistenza.
Due i nostri atleti presenti, Pierluigi Salis alla 4^ maratona e Patrizia Mureddu anche lei alla 4^ maratona e seconda in soli quindici giorni.
Prima a tagliare il traguardo Patrizia che sino al 30° Km ha sperato nel gran tempo essendo passata in 2h25’ con una proiezione finale intorno alle 3h20/3h22.
Purtroppo ha pagato nel finale chiudendo comunque con uno strepitoso 3h30’16”.
Pierluigi si accontenta di 3h34’25” che considerato il suo stato attuale di allenamento è sicuramente un tempo ottimo, vista la precaria preparazione di questa maratona.
I nostri riferiscono che, a parte il grande freddo, si è trattato di una splendida maratona, magnificamente organizzata con abbondanti ristori anche caldi durante tutto il percorso.
Insomma una maratona da ripetere e che consigliano agli amanti di questa specialità.
Contemporaneamente Robero Langiu correva i 6000 metri del 7° Trofeo Teralba Corre, giungendo ventisettesimo assoluto e un buon 8° posto per la categoria M40.
Per la cronaca la gara Maschile è stata vinta dal Keniano dell’Atletica Gonnesa TOO EDWARD KIPTANUI e quella femminile da Claudia Pinna del Cus Cagliari.
Luigi Mundula

4 commenti:

  1. A nome di tutta la Monte Acuto Marathon, voglio congratularmi con i miei amici e avversari del torneo MAM,Pierluigi Salis e Patrizia Mureddu per il risultato conseguito alla maratona di Reggio Emilia......per Patrizia i miei complimenti per le due maratone in quindici giorni, con tempi davvero impensabili!!!!!!!!!!!A Pierluigi per la costanza dimostrata tutto l'anno,nonostante gli infortuni.....Bravi,,Bravi,Bravi.Gavino Morittu.

    RispondiElimina
  2. Sono doverosi i nostri complimenti ed i miei in particolare. Un ringraziamento sia a Patrizia , tutto l'anno sugli scudi, percorrendo km su km in giro per l'isola e ora anche oltre. Bravissima. Un plauso anche a Pierluigi che ha saputo completarsi con la corsa e sopratutto integrarsi con la nostra società diventandone un vero fulcro. Grazie di cuore a tutti e due.
    Luigi

    RispondiElimina
  3. Pierluigi, mi ha impressionato l'espressione che hai nella foto. con quella grinta puoi andare lontano. complimenti anche a Patrizia per le due maratone, ma ora vai un pò in letargo; dopo una settimana di lavoro è bello anche stare al calduccio sotto le coperte la domenica mattina .

    RispondiElimina
  4. beh ! dopo questa dura prova di freddo e rischiando l'assideramento,me ne sto al calduccio ma il letargo x me nn esiste.! amo vivere intensamente le quattro stagioni e sempre al limite di me stessa.grazie Nicolò e grazie a tutti.!Patrizia.

    RispondiElimina