mercoledì 21 ottobre 2009

Domenica, 25 ottobre 2009 - Maratonina dei Tre Comuni

La Maratonina dei Tre Comuni è oramai diventata una “classica” del podismo isolano.
Il percorso, con una serie di saliscendi molto impegnativi, attraversa i Comuni di Tissi, Ossi ed Usini, per ritornare infine al Comune di partenza, a rotazione ogni anno.
In un fine settimana ricco di gare, dato che in contemporanea si svolgevano anche le manifestazioni di Capoterra e Dorgali (altra classicissima, questa, delle corse in salita) i nostri atleti si sono dati appuntamento nel freddo (e già... l’autunno inizia a farsi sentire!) mattino in quel di Tissi.
Veramente impeccabile l’organizzazione, che ha presidiato tutti (veramente tanti) gli incroci ed ha messo a disposizione degli atleti numerosi punti di ristoro.
Complimenti quindi a Fabrizio Baralla, d’esempio per tanti organizzatori che, magari proprio durante il caldo estivo, pensano di risparmiare sull’acqua.
Alle 10 e 15 pronti e via, per le campagne.
La gara ha visto prevalere Sandro Sale tra gli uomini ed Elena Fratus tra le donne.
Numerosi gli spunti da segnalare tra i nostri atleti:
Per oggi torna a casa sugli allori, primo dei nostri, Gianluca Mosca, che ha avuto la meglio sul sempre incredibile Leonardo Nieddu.
A seguire, sempre nel plotone di testa, un Luca Sanna oramai piuttosto arrugginito: bisogna che qualcuno lo porti a fare un “tagliando”...
Completa il gruppo di testa Vittorio Carboni che finalmente decide non solo di iscriversi alle gare ma anche di correrle; e perbacco lo fa anche bene.
Molto buona invece sia la performance che il tempo, relativo, di Mario Deliperi (in foto); un periodo di costante crescita per lui, che lo ha portato ad una manciata di secondi dall’amico Pierpaolo Spano.
In netto miglioramento anche Pierluigi Salis che lentamente si avvicina a ritmi di gara quasi decenti.
Segue ancora Lucio Pisanu, anche lui d’esempio; nuovo iscritto quest’anno alla nostra società, ha già partecipato a 15 gare, praticamente tutte! e sarà sicuramente uno dei protagonisti del Torneo MAM il prossimo anno.
Buon allenamento invece per i maratoneti Patrizia Mureddu e Ivo Collu, che hanno dosato il loro impegno e per Mario Canopoli con la testa già... alla partita della Dinamo
Buona la giornata della famiglia Dettori, bravo Alessandro ma soprattutto finalmente Tonino riprende a correre e completa serenamente e con soddifazione tutto il tracciato.
I complimenti più grandi vanno però a quel leone indomabile di Gavino Morittu, che con un sovrumano sforzo di volontà è riuscito...
ad andare piano: domenica correrà la Maratona di Venezia assieme a Luigi, ma alla 3 Comuni proprio non è riuscito a mancare: benedetto Torneo MAM!!!
Da parte nostra i più sinceri auguri per la gara di domenica in Laguna: IN BOCCA AL LUPO GAVINO e LUIGI! Pigi

7 commenti:

  1. Complimenti a tutti quanti i compagni di squadra,domenica era veramente dura in quel di tissi,è toccato rispolverare le ridotte e i freni a disco!!un in bocca al lupo al grande gavinomorittu per domenica prossimae a tutti gli amici,che con lui,cercheranno gloria nella laguna!!
    ci si vede a cagliari domenica
    ivo collu
    ivocollu.splinder.com

    RispondiElimina
  2. Dimenticate regolarmente di dare risalto alle gare di Alessandro Erre che onora la maglia della Monte Acuto in diverse manifestazioni dell'isola

    RispondiElimina
  3. Si in effetti ALESANDRO E baCHISISO dENTI ERANO AD DORGALI , GARA DURA E MOLTO IMPORTANTE . pURTROPPO ANCORA NON SI CONOSCONO I RISULTATI E A DIRE CHE LA fIDAL rEGIONALE ERA PRESENTE....
    lUIGI M.

    RispondiElimina
  4. Venessia ci aspeta ostreghetta!!!!speriamo vada tutto per il meglio ostia.... Con questo torneo MAM mi son rot......ciao Gavino.

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho notato che Alessandro Erre non e' stato citato su alcuni vostri resoconti, nonostante fosse presente in molte gare.
    Ricordo: Borore, Alghero , Dorgali.
    Vorrei rimarcare anche la sua partecipazione (non programmata)alla Tesco Prague Gran Prix l'11 settembre 2009 , una 10 km certificata che ha chiuso in 0:39:59.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio i miei sostenitori che mi seguono così fedelmente, sono comosso da tanta attenzione nei miei confronti... Luca Sa', sono io il più amato del MonteAcuto!! Domenica eravamo in due a Dorgali, Bachisio Denti che è andato sul podio e io che ci sarei dovuto andare ma hanno pensato bene di premiare due volte il primo della categoria nonostante fosse già stato premiato nei primi dieci assoluti. E dire che la Fidal era presente con il suo presidente che queste cose dovrebbe saperle. Comunque bella gara. Peccato che la fidal continui a pubblicare velocemente solo alcuni risultati, ignorando completamente altre gare (vedi Lula). Grazie a tutti e in bocca al lupo ai Veneziani.
    Alessandro

    RispondiElimina
  7. ohh ma ml cagate anche a me.....tremate che il guerriero é tornato

    RispondiElimina