martedì 13 ottobre 2009

San Basilio (CA) - Londra - Gonnoscodina, 10/11 ottobre 2009

Gran bel fine settimana, caratterizzato dalla partecipazione del nostro gruppo a due gare regionali ed alla London Half Marathon.
Si è iniziato con il Trofeo S.Basilio che si è corso Sabato sera e che ha visto la vittoria di Patrizia Mureddu la forte F35 Ozierese tagliare per prima il traguardo dimostrando il buono stato di forma.
Ben si son comportati Roberto Langiu e Gavino Canu (nella foto), entrambi quarti nelle rispettive categorie, M40 e M50.
Una splendida giornata ha invece fatto da contorno alla 2^ edizione della Maratonina Parte e Montis, gara sulla distanza di 21 km e 95mt che ha visto al via i migliori interpreti del fondo e mezzo fondo Sardo.
La gara, magistralmente organizzata dall’Unione dei Comuni Parte Montis, prevedeva quest’anno partenza e arrivo a Gonnoscodina, dopo aver attraversato Siris, Masullas, Mogoro e Gonnostramatza.
Certamente è stato un percorso impegnativo, ondulato con salite non lunghissime ma spacca gambe e non adatto a grandi tempi.
La gara maschile è stata vinta da un grande Antonio Azzena (Amsicora) che dopo il 10 KM è scattato staccando tutti gli altri chiudendo la gara in 1h12’43’’ ottenendo anche il record della manifestazione.
Secondo con circa 2’ di ritardo è arrivato Ibnorida Morad (Amsicora), davanti a Salvatore Orgiana (A.Goceano) vincitore della passata edizione, Abdelkader Oualid(Civitas Olbia) e il forte M35 Luigi Leotta di San Sperate.
La gara femminile ha visto prevalere Claudia Pinna (Cus Cagliari), dominatrice assoluta su Paola Sogos (Atletica Olbia).
Grande la nostra Patrizia Mureddu che con una gara in progressione chiude quarta assoluta in 1h37’14”.
Buoni risultati anche dai maschietti presenti: Luca Sanna 1h28’10’’, Costanzo Solinas 1h34’06’’, Gavino Morittu 1h39’28’’, Luigi Mundula 1h39’47”, Pieluigi Salis 1h44’16’’ e infine Alessandro Dettori che termina la sua fatica in 1h51’33’’.
Chiude finalmente senza dolore al ginocchio Antonio Dettori i 6 Km della non competitiva.
Infine, ciliegina sulla torta sicuramente molto importante per la nostra società, la partecipazione di Piergianni Cabras alla London Half Maratona.
Una delle mezze maratone più importanti e partecipate del circuito internazionale.
Piergianni ha chiuso felice la sua gara in 1h29’13’’.
Insomma un ennesimo fine settimana esaltante per la nostra società che continua ad essere presente nelle gare del circuito regionale, nazionale ed internazionale ottenendo sempre dei buonissimi risultati, fermo restando che il credo del nostro gruppo è stato e sempre sarà il partecipare, se poi dal nostro intervenire vengono fuori dei buoni risultati sono sicuramente bene accetti. Gegia

Nessun commento:

Posta un commento