mercoledì 9 settembre 2009

Stintino, 6 settembre 2009 - 6^ edizione Stintino Corre

Anche la seconda edizione di Stintino Corre ha visto ai nastri di partenza numerosi atleti della M.A.M di Ozieri, presenti numerosi nelle varie categorie.
La gara, patrocinata dall’Assesorato allo Sport del Comune di Stintino e dalla provincia di Sassari, quest’anno è stata inserita tra le manifestazioni del “Settembre Stintinese”, festeggiamenti in onore della Beata Vergine della difesa , patrona di stintino.Il percorso di circa 6 km, si è snodato per le vie del paese e lungo la strada panoramica, con partenza ed arrivo sul lungo mare Cristoforo Colombo, ed ha offerto agli atleti un piacevole sole settembrino e una fresca brezza di levante e come sfondo il mare un poò increspato del Golfo dell’Asinara.
Insieme ai locali, i tanti turisti che ancora popolano la località di vacanza, hanno fatto da cornice alla corsa, grazie anche al supporto di una efficiente organizzazione.
Al termine , chiusura della serata con premiazioni e lauto buffet.
Questi i piazzamenti dei nostri:
Per le donne Patrizia Mureddu e Patrizia Mereu rispettivamente 1^ e 2^ nelle MF35, Astrid Chessa 2^ MF40, Donatella Scano e Filomena Demartis nell’ordine 4^ e 5^ MF45.
Per gli uomini 6^ piazza per Campus Luisi e 7^ posizione per Ale Dettori negli amatori, ottimo terzo posto per Gianluca Mosca MM35, mentre nella stessa categoria 7° e 13° piazzamento per Vittorio Carboni (nella foto) ed Angelo Cadelano.
Nella categoria MM40 Luca Sanna 6° e Pierluigi Salis 14°.
Ben quattro uomini coprono la categoria MM45, Pierpaolo Spano 7°, Lucio Pisanu 8°, Gavino Benenati 10° e Mario Deliperi 11°.
Ben tre partecipanti negli MM50, nell’ordine Leonardo Nieddu, Gavino Morittu e Mario Canopoli rispettivamente 4°, 6° e 12°.
Chiude Tonino Dettori con il suo 5° piazzamento negli MM65.
Un’ ultima cosa, per gli appassionati di Facebook, è stato creato il gruppo della società; aderite numerosi…… Gavino Bennati

6 commenti:

  1. Ma non è che hai sbagliato definendo lauto il buffet?.... non esageriamo !!!!!!perchè è un' offesa per le società che si impegnano a organizzare rinfreschi che si possano definire tali........

    RispondiElimina
  2. ANONIMO NON HA TUTTI I TORTI SE DICE CHE E' SBAGLIATO DEFINIRE LAUTO IL BUFFET, PERCHE' NON LO ERA, PERSONALMENTE IL MIO PRINCIPIO E' ANDARE A CORRERE PERCHE' MI DIVERTO, ED IL MANGIARE PASSA IN SECONDO ORDINE, NON MI OBBLIGA NESSUNO AD ANDARE ALLE GARE PERCIO' CHE DEVO PRETENDERE, MA GIUSTAMENTE VANNO ELOGIATE LE SOCIETA' CHE FANNO ENORMI SFORZI PER PREPARARE, UN DIGNITOSO DOPO GARA ED A QUESTE DICIAMO GRAZIE, ED UN ARRIVEDERCI AD ALGHERO VI ASPETTO NUMEROSI, SALUTI DA PEPPINO SANNIO.

    RispondiElimina
  3. A proposito di essere pidocchiosi, non dimentichiamo che, per l'ennesima volta, AL PARI DELLA TANTO LODATA GARA DI OSCHIRI, si è assistito al VERGOGNOSO risparmio sull'acqua agli atleti, riforniti (come ad oschiri) con un misero, insufficiente e pertanto stupido bicchierino d'acqua, peraltro servito da pochi volontari.
    Sono d'accordo con Peppino Sannio sul fatto che si va a correre per il piacere di correre e non per mangiare; ma con 30 gradi correre senz'acqua non è un piacere, è una sofferenza. I dirigenti delle società organizzatrici mettano un vassoio di panini in meno e le bottigliette d'acqua al posto dei bicchieri.
    SOPRATTUTTO I SIGNORI ORGANIZZATORI DELLE GARE CSAJO (Spero che, come promesso, ciò, dall'anno prossimo, diventi obbligatorio).
    A chi vuol continuare a risparmiare, auguro la stessa fine che hanno fatto gli organizzatori della Marceddì-Terralba, con il loro ridicolo numero di iscritti dopo la figuraccia dell'anno scorso.

    RispondiElimina
  4. caro commentatore,la gara di Oschiri é una delle gare meglio organizzate,4 km?basta e avanza un bicchiere d"acqua,nn credi?la tua sofferenza era forse data perche la gara era tirata,nessuno ti crede!

    RispondiElimina
  5. .... in realtà l'aggettivo, per rendere giustizia, doveva essere scritto tra virgolette!!!!

    RispondiElimina
  6. Non facciamo polemiche inutili, le critiche se costruttive fanno bene, si e' segnalato la mancanza di acqua a Stintino ci puo' stare anche se sono 6 kn quando fa caldo si sente la necessita' di bere, e mancare l'acqua non e' da poco, ma Fabrizio Baralla fara' tesoro dei consigli per migliorare la sua bella gara, lo ringrazio per averci dato l'oppurtunita' di correre, ci vediamo il prossimo anno, ciao da Peppino Sannio

    RispondiElimina