Con la 36^ edizione della maratona di Berlino inizia l’autunno caldo per gli amanti di questa specialità. La nostra società che è stata fondata non a caso da un gruppo di maratoneti, non poteva non farsi trovare pronta a questi molteplici ed importanti appuntamenti.Si inizia il 20 settembre con la maratona di Berlino, la maratona che con il tempo 2h3'59'' detiene il record del mondo della specialità stabilito l’anno scorso dal l'atleta etiope Haile Gebrselassie.
Pertanto dopo ben 7 record mondiali, la Berlin Marathon si conferma maratona più veloce del mondo.
Lo start e la finish line sono entrambi nei pressi della imponente Porta di Brandeburgo, il percorso, piano, libero dal traffico, passa attraverso i 10 quartieri della città e tocca i maggiori monumenti di Berlino: Reichstag, Potsdamer Platz, Berliner Dom... All'arrivo, medaglia, massaggi e docce calde. Io ho avuto la fortuna di correrla nel 2007, nel giorno che l’Inter vinceva 4-1 in quel di Roma; ho chiuso la gara stremato in 3:09, dopo una brutta caduta al 26° kM che condizionò sicuramente il mio risultato finale.
Noi saremo presenti con tre atleti, Costanzo Solinas il più esperto dei 3 che cercherà di migliorare il suo personale, Enrico Pintus alla sua 2^ maratona forte di una buona condizione e Ivo Collu anche lui motivato e deciso a migliorare il suo primato nella distanza.
Sicuramente i nostri, nella preparazione della gara, non sono stati aiutati dalle condizioni climatiche. Infatti il gran caldo di questa estate ha condizionato gli allenamenti di tutti mettendo a dura prova la tenacia e la caparbietà dell’atleta, doti essenziali per correre e portare a termine una dura prova quale è la maratona.
La nostra attività prosegue con la Maratona di Budapest il 4 Ottobre che vedrà ai nastri di partenza Salvatore Nughes, l’11 ottobre con la maratona di MELBOURNE con Bastiano Delogu, mentre il 25 Ottobre a Venezia parteciperanno Gavino Morittu e Luigi Mundula.
Infine avremo la partecipazione di Roberto Langiu alla Mezza Maratona del Deserto che si correrà sempre ad Ottobre in Egitto; a novembre Antonio Sechi e Tore Dore correranno la fascinosa maratona di Honolulu. GegiaMundula

un in bocca al lupo a tutti noi..ci si vede in cerca di gloria sotto la porta domenica mattina!!!
RispondiEliminaivo Collu