Zona partenza e arrivo molto suggestiva e percorso velocissimo anche se, sicuramente non di 5 chilometri ma più corto di varie centinaia di metri, anche a detta dei numerosi atleti partecipanti.
La gara era valida come 10^ tappa del circuito regionale CurreSardiniAjò 2009, e come tutte le tappe del circuito, ha dimostrato se ancora ce né fosse stato bisogno, la bontà dell’iniziativa portata avanti da Michele Licheni e collaboratori.
Infatti domenica 30 agosto, già dalle prime ore del pomeriggio, si capiva che alla gara, nonostante il gran caldo ed il periodo (più feriale che agonistico), avevano aderito società provenienti da tutta l’isola.
Così come anche il popolo degli Oschiresi che si è assiepato numerosissimo lungo tutto il circuito ricavato nel centro storico del paese.
Alla fine si sono contati ben 180 arrivati per la gara clou della serata, mentre una quarantina di ragazzi hanno animato le molto agguerrite gare del settore giovanile.
Unica nota in negativo è stata la distribuzione del chip che venendo abbinato al momento della consegna dei pettorali ha creato un certo disagio e un ritardo nell’inizio delle gare. Inoltre Si sono ancora una volta ripetuti errori nella classifica generale, nonostante il chip, con l’esclusione di atleti che avevano terminato regolarmente la loro gara, vedi i nostri Bachisio Denti ed Alessandro Dettori.
Il ritardo accumulato ha fatto si che la gara dei “grandi” si corresse in notturna rendendola però assolutamente molto più affascinante sia per gli atleti che per il numerosissimo ed entusiasta pubblico presente.
Va quindi applaudita la società locale che con Antonello Sotgia, Antonio Carboni e soci, sono riusciti a rendere veramente piacevole questa serata di fine estate, estate dalla quale alcuni ancora non si sono e non riescono a stancarsi…(vedi Me).
Per tutto ciò sentiamo il dovere di ringraziare tutta l'organizzazione dei Runners che hanno eccelso oltre che nella parte puramente agonistica della manifestazione, in quella ricreativa con un abbondante e quanto mai gradito ristoro durante a base di panade, pizze, salumi, formaggio, dolci e birra a volontà.
La gara è stata vinta da Jessica Pulina davanti a Maria Manchia per il settore femminile . La gara maschile ha visto prevalere Giovanni Pintus (Porto Torres) su Alessandro Sale (Atletica Civitas Olbia).
Buon 3° Francesco Morittu.
Il nostro gruppo continua ad essere numeroso con ben 24 arrivati.
Ottimo rientro per Luisella Cantara e Roberto Langiu(nella foto).
Poi solo conferme come il 1° posto nella categoria M35 di Gian Luca Mosca e Di Elio Usai negli M75.
Ecco di seguito i risultati dei nostri altleti.
MF35 Patrizia Mureddu 3^ - Patrizia Mereu 5^
MF40 Luisella Cantara 1^
MF45 Donatella Scano 6^ - Filomena Demartis 10^
MF65 Lina Iandolo 2^
TM Alessandro Dettori 9°
MM35 Gian Luca Mosca 1° - Tonio Lella 8°
MM40 Luca Sanna 5° - Roberto Langiu 7° - Gianpiero Fiori 13°- Pierluigi Salis 18°
MM45 Pierpaolo Spano 7° - Mario Deliperi 11° - Lucio Pisanu 12°
MM50 Leonardo Nieddu 4° - Gavino Morittu 9° - Gavino Canu 10° - Mario Canopoli 14°
MM60 Rinaldo Nicastro 3° - Bachisio Denti 4° - Pietro Piras 6°
MM75 Elio Usai 1°
Luigi Mundula

Mi sento in dovere come atleta e dirigente di ringraziare lo staff dirigenziale del G.S.Runner Oschiri per essere riusciti ad organizare una bellissima serata di sport!!!!!GAVINO vi augura ATEROS ANNO MEZUS....
RispondiElimina