giovedì 13 agosto 2009

Macomer - Cossoine - Tempio, attività dal 25 luglio al 2 agosto 2009

Nonostante il gran caldo e il periodo più adatto per andare in ferie stare a mollo piuttosto che correre, il nostro gruppo continua a partecipare a numerose gare contribuendo con la sua allegria e spensieratezza alla buona riuscita di queste manifestazioni.
Scomparso (sportivamente parlando) Luigi Mundula che è stato visto nelle rocce di Capo Testa alle prese con granchi giganti ed a piazzare ritirare lettini “nell’ormai spiaggia di sua proprietà“, sono stati altri ha tenere alto il nome della società.
Irreperibile anche Pier Luigi Salis che, a causa di un lungo e noioso infortunio, ma anche perché non riesce a scollarsi dall’amaca “estiva“, rischia il primo posto nel torneo MAM.
Iniziamo da Macomer, 25/07/2009 dove siamo stati presenti con ben 14 ATLETI.
Ottimo 7° posto assoluto dell’unica ragazza presente Adele Simula la nostra gazzella nera, bella vittoria negli M35 di Gianluca Mosca e di Elio Usai negli M75.
Sul podio anche Rinaldo Nicastro 2° M60.
Buone prove anche per Luca Sanna, Tonio Lella, Giampiero Fiori, Pierluigi Salis, Pierpaolo Spano, Canu Gavino, Gavino Morittu 73° assoluto (per un banale errore non risulta in classifica), Mario Deliperi, Lucio Pisanu, Enrico Solinas e Alessandro Dettori.
Su Cossoine, 26/07/2009, ci sarebbero tante cose da dire come per esempio che questa prima edizione è stata tutta per Carla, ragazza Sarda che necessità di cure importanti da praticare negli Stati Uniti e per la quale la Sardegna tutta si è mossa per raccogliere fondi.
E’ stato per questo motivo che il gruppo fondatore del Currechisimagna ha voluto organizzare, in collaborazione con il comune e la Fidal provinciale la 1^ edizione di Cossoine Corre, devolvendo tutti i fondi ricavati a favore di Carla. Grande plauso e merito va dato al gruppo organizzatore che con in testa il presidente Luca Sanna, è riuscito a metter su una manifestazione di buon livello e soprattutto arricchita da un fine nobile e assolutamente da encomiare.
Bravi tutti i “Currichisimagnanini”.
Non potevamo non aderire in massa: Adele Simula e Patrizia Mereu 2^ e 3^ F35, Filomena Demartis 3^ F45, per le donne, mentre per gli uomini Gian Luca Mosca 1° M35, Luca Sanna e Giampiero Fiori 1° e 6° negli M40, Pierpaolo Spano, Mario Deliperi, Lucio Pisanu e Giuseppe Casula Rispettivamente 2° 3° 6° e 8° della categoria M45, Leonardo Nieddu 1° Costanzo Solinas 2° Mario Canopoli 4° e Gavino Morittu 5° M50, Pietro Piras 3° negli M60 e Alessandro Dettori 2° TM.
Infine come resistere al fascino di correre nella Pineta Tempiese del Monte Limbara? Quindi eccoci presenti anche alla Corri Limbara splendidamente organizzata dagli amici dell’atletica Tempio che ha visto partecipare Gavino Morittu, Rinaldo Nicastro, Leonardo Nieddu, Tonino e Alessandro Dettori.
Alla gara è seguito un succulento rinfresco accompagnato da balli e danza che dove, anche se non ero presente, son sicuro che la fatta da padrone il podista ballerino Gavino Morittu che se corresse come balla non avrebbe rivale alcuno. Ora tutti a Villanova e a Loiri. Saremo presenti anche li. Gegia

1 commento:

  1. Complimenti a tutti gli organizatori di queste tre gare,sia per il coraggio di organizare in questo periodo delle manifestazioni sportive di così alto livello,sia durante le gare ,che nel dopo gara.....Grazie alle prossime........ Gavino Morittu.

    RispondiElimina