Un evento unico! I Giochi si sono imposti, dalla loro creazione nel 1978, come la manifestazione medico-sportiva di riferimento.
Aperta ai membri delle professioni mediche e sanitarie, i GMMS rappresentano l’occasione per tutti gli appartenenti al mondo della Sanità, qualunque sia il loro livello, di incontrarsi in un ambiente caloroso e conviviale e praticando i loro sport preferiti.
Ogni anno, quasi 3000 persone partecipano a questo grande raduno sportivo e professionale, in cui sono rappresentati più di 40 Paesi.
Ed è proprio il caso di dire che in occasioni come queste e grazie ad iniziative similari, ciò che la vita togli a volte la vita restituisce grazie all’amore la determinazione e la voglia di rimettersi in gioco.
Antonello ha conquistato l’oro nelle specialità 5000 metri piani, 1500 metri, cross di 10500 metri e 800 metri piani correndo con temperature proibitive comprese tra i 36° e i 38° e grandissima umidità:
- le gare le ho fatte dal lunedì al giovedì – dice Antonello - tutti i giorni con temperature proibitive fra i 36° ed i 38° ed umidità altissima; i completini tecnici della NIKE hanno impiegato due giorni ad asciugare!!
alla fine ti senti prosciugato di energie fisiche e mentali, tantè che l'800 finale l'abbiamo giocata col canadese Lamoureaux negli ultimi 50 metri; la gara più dura il cross alle 9.00 del mattino a 32° su un percorso sabbioso che ha messo a dura prova le caviglie e le ginocchia per cui ho corso cercando di non farmi male in 41'19" –
Tantissimi complimenti vanno da parte del G.S. Monte Acuto Marathon all’amico Antonello per l’importantissimo risultato ottenuto in campo internazionale.
Ora l’appuntamento è in Croazia per la prossima edizione e la prossima sfida della saetta Oschirese in camice e scarpette chiodate.

Complimenti davvero Antonello, un grande risultato ed un grande esempio di SPORT per tutti .
RispondiEliminaGianfranco Sini
guà ke fai ridere
RispondiElimina