mercoledì 1 luglio 2009

 Nuoro, Sorso, Orosei 22/27 giugno 2009

Continua imperterrita la marcia di Gavino Morittu verso il primo posto del ‘torneo MAM’ con la sua partecipazione ad un 10000 metri che si è corso nel meraviglioso e suggestivo Campo Scuola di Nuoro, chiudendo la sua fatica in 44’02’’.
A Sorso sono 108 gli atleti al traguardo per il 1° Trofeo Romangia Corre, gara di corsa su strada di 6300 metri con partenza da Sennori in via Brigata Sassari, e proseguendo su un circuito che si snoda per le vie del centro di Sennori e Sorso, arrivo a Sorso.
Gara molto veloce che ha visto vincitore della gara Maschile Antonio Azzena dell’Amsicora Cagliari, su Claudio Casula (Atletica Ozieri).
Quinto assoluto Francesco Morittu.
La prova femminile è stata vinta da Manuela Manca(Amsicora Cagliari) su Elena Fratus (Atletica Porto Torres).
Molti i nostri atleti alla partenza: Gianluca Mosca 1° M35, Luca Sanna e Massimo Bitti 3° e 6° M40, Andrea Burreddu, Lucio Pisanu e Giuseppe Casula rispettivamente 3° 10° e 11° negli M45, Leonardo Nieddu (5°), Gavino Canu (8°), Mario Canopoli (15°) ed Enrico Solinas (17°), tutti nella categoria M50.
Infine bella gara di Pietro Piras 3° negli M60.
Alla Gara principale hanno fatto da contorno le gare del settore giovanile dove hanno fatto incetta di podi l’Atletica Porto Torres, l’Atletica Ploaghe e il C.C.R.S. Sorso.
Presenti anche ad Orosei al Memorial Bruno Nanni, Bachisio Denti e Tonino Dettori primi nelle categorie M60 e M65; Toni Lella buon 3° negli M35 mentre gara in scioltezza per Giampiero Fiori e Alessandro Dettori.
Il tutto si è chiuso con un abbondante rinfresco per i pochi (purtroppo) atleti presenti.
La gara forse meriterebbe un maggiore partecipazione vista anche la bellezza e unicità delle località situate vicine ad Orosei.

2 commenti:

  1. Ma quale primo posto,come minimo dovrei fare tre maratone in un mese.

    RispondiElimina
  2. Ho fatto una bellissima esperienza ad Orosei, bel paese, bei posti di mare. La gara avevo deciso di correrla senza pretese, vista la giornata passata al mare. Il rinfresco è stato abbondante. Sarebbe bello l'anno prossimo essere in tanti....

    RispondiElimina