L’Amsicorino ha avuto la meglio su un mai domo Nicola Muntone (Atletica Porto Torres).
La gara femminile è stata vinta da una grande Jessica Pulina, atleta di casa, che ha prevalso su Manuela Manca (Amsicora).
Ottima l’organizzazione della manifestazione da parte dell’Atletica Ploaghe che ha saputo accogliere nel migliore dei modi i tanti atleti e, soprattutto, ha saputo rinfrancarli nel dopo gara con un abbondante ristoro allestito nel vecchio Monastero restaurato per l’occasione.
Il tutto si è svolto con una velocità incredibile e non si è registrato nessun ritardo degno di nota.
Suggestive anche le premiazioni che prevedevano premi per i primi 5 di ogni categoria;
Per noi sono andati a premio: Adele Simula 2^ F35, Franca Campanella (in foto) 5^ F40, Andrea Burreddu 5° M45, Leonardo Nieddu 3° M50, Pietro Piras e Bachisio Denti rispettivamente 3° e 4° M60.
Presenti anche: Pierpaolo Spano, Mario Deliperi, Lucio Pisanu e Giuseppe Casula nella fascia M45, Gavino Morittu e Luigi Mundula M50.
Peccato per Astrid Chessa, ritiratasi per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio.
Sempre sabato sera, sulle strade della capitale si è svolta la 1^ edizione della RomaMezzamaratona, gara sulla distanza di 21,097 chilometri in notturna, con oltre 3000 podisti al via (2805 gli arrivati al traguardo). E’ stata una festa della corsa e dei cittadini, numerosi lungo il percorso a sostenere i podisti arrivati da ogni parte d’Italia e anche dall’estero (150 gli stranieri).
Presente per i canarini il nostro Ivo Collu, autore di una bellissima prestazione, chiudendo la sua fatica in 1.38’00” e migliorando di nove minuti circa il suo personale. La redazione
Domenica 21 giugno 2009. Una giornata meteorologicamente non eccezionale, piovosa e fredda, con i 13°C alla partenza, ha fatto da cornice alla 21^ edizione della manifestazione denominata 'Corsa Verde', fortemente voluta e opportunamente gestita dall'amico e organizzatore Pietro Cadoni, presidente della Fiamma Macomer.
Parte puntuale alle 10 come da programma, dal Monte di Sant'Antonio, la gara, sulla distanza di 8 km circa, con un percorso splendido.
I primi 4, 4 km circa in discesa, per poi inerpicarsi lungo un versante del monte, attraverso sentieri splendidi, ed all'interno del bosco che ricollega alla cima, dove era situata sia la partenza che l'arrivo.
La vittoria nel maschile, va meritatamente all'ottimo e sempreverde Giovanni Desotgiu (Atletica Amatori Nuoro), che dimostra che l'età nel nostro sport non ha limiti, andando a tagliare il traguardo con una prova da atleta maturo e di esperienza.
Ottima anche la prova di Alessandra Ceccarelli nel femminile, compagna di squadra di Desotgiu, che porta a casa una vittoria nella sua prova.
Un plauso va agli amici della Fiamma Macomer ed in particolare al buon Pietro, che nonostante il pessimo meteo, è riuscito a portare al traguardo 200 atleti.
Complimenti anche per il l'ambientazione e gli splendidi scenari del percorso, i ristori ben posizionati, il ristoro finale al traguardo, i premi con prodotti in natura che son stati particolarmente graditi, ed il pranzo finale a sigillo di una manifestazione perfettamente riuscita. Mauro Pirino

I più vivi complimenti,all'atletica Ploaghe e alla Fiamma Macomer per la loro splendida organizazione.Ateros anno mezzus, Gavino
RispondiElimina