giovedì 24 dicembre 2009

Sabato 19 dicembre 2009 - Festa Sociale...

Sabato 19 Dicembre si è tenuta la consueta Festa Sociale di fine anno alla presenza del Sindaco di Ozieri Leonardo Ladu e dell’Assessore allo Sport Bruno Farina che tanto stanno facendo e faranno per lo sport Ozierese.
La festa vera e propria è stata preceduta da una relazione consuntiva con la quale il direttivo al completo composto da Virgilio Pirastru Presidente, Luigi Mundula Vice presidente, Gavino Morittu, Tore Scanu, Giampiero Fiori e Pierluigi Salis consiglieri, ha raccontato quella che è stata l’annata agonistica 2009 non trascurando un breve riassunto storico della nostra società che è nata nel 2002, piano piano, quasi in sordina, è cresciuta diventando ormai una realtà dell’atletica isolana.
In effetti il 2009 è stato l’ennesimo anno in crescendo del nostro sodalizio.
Abbiamo avuto un boom di iscrizioni arrivando nel 2009 a 81 Master iscritti.
Abbiamo partecipato ha tutti i campionati che si sono svolti in Sardegna con buoni risultati. Sicuramente abbiamo raggiunto l’eccellenza con la vittoria per il secondo anno consecutivo del circuito regionale CURRESARDIGNAJO’, che ci ha visto prevalere su un nutrito gruppo di società appartenenti ad ogni angolo dell’isola.
Abbiamo corso 73 gare con 61 atleti impiegati con una media di oltre 15 atleti partecipanti per gara con circa 20000 km percorsi.
Gavino Morittu è stato quello che ha corso più gare 41.
Tra queste 73 gare sono comprese 14 Maratone: Roma, Venezia, Stoccolma, Pisa, Londra, Parigi, Budapest, Berlino, Honolulu, Melbourne, Boston, Reggio Emilia, New York e Firenze e 7 mezze maratone internazionali, la Roma-Ostia, la Stramilano, Londra, Mezza in Notturna a Roma, mezza maratona di Pisa, Varazze e ciliegina sulla torta la mezza maratona del deserto in Egitto a Shram el Sheik.
Insomma non ci siamo fatti mancare niente non potevamo quindi non ringraziare tutti i nostri atleti e premiare quelli che maggiormente si sono distinti: Enrico Pintus strepitoso a New York, 2h55’34”, è stato eletto atleta dell’anno è premiato con una targa personalizzata.
Targhe personalizzate per Patrizia Mureddu che ha corso 2 maratone in 15 giorni, Firenze e Reggio Emilia, ottenendo il personale nella prima chiudendola in 3:28:32, a Enrico Solinas che ha corso la sua prima maratona a Firenze, a Bastiano Delogu per aver corso la maratona più lontana Melbourne ed infine a Roberto Langiu per la sua partecipazione alla mezza maratona del deserto in Egitto.
Per la brillante stagione agonistica sono stati premiati: Bachisio Denti, Gian Luca Mosca e Leonardo Nieddu che oltre ad essere un ottimo e onnipresente atleta ha dimostrato nel corso dell’annata anche qualità notevoli come allenatore.
Infine riconoscimenti per Elio Usai e Lina Iandolo campioni Regionali rispettivamente dei 100 mt, 400 mt e su strada 100 mt, cross e strada delle loro rispettive categorie.
La serata prevedeva anche la premiazione del Torneo MAM, un torneo tutto nostro che premia i primi 5 atleti della classifica e che è stato illustrato dagli ideatori, Tore Scanu e Pierluigi Salis.
La serata si è conclusa con la presentazione dei nuovi atleti: Giuseppe Simula, un pezzo della Storia dell’atletica sarda già detentore per tanti anni del record sardo dei 5000 metri che ha scelto il nostro gruppo, Guido e Giov. Angelo Lella, Marisa Petretto, Roberta Pia, Laura Mura, Paola Pes e Gigi Camedda, il grande Gigi Camedda, fondatore dei Tazenda che pare abbia deciso di dare punti nella corsa al suo amico ora rivale Ginetto Marielli.
Purtroppo abbiamo avuto qualche defezione molto dolorosa ma motivata e quindi vogliamo salutare Rinaldo Nicastro che ha scelto di correre per i colori di Oschiri dopo aver onorato i nostri colori dal 2002 e Adele Simula.
Anche quella di Adele è stata una scelta dolorosa ma da noi accettata e per certi versi condivisa.
Un saluto anche agli altri che non hanno riconfermato la loro presenza se pur non ufficializzando, se non alcuni, la loro decisione e in particolare a Luca Sanna e Gian Luca Mosca che hanno sempre corso e onorato i colori giallo blu ottenendo ottimi risultati.
Oltre che augurare serenità e felicità a tutti, particolari auguri per tutti i nuovi tesserati di buona permanenza con noi e un augurio a chi ci ha lasciato di continuare a correre e ad onorare la loro nuova società a chi ha corso poco di correre almeno un po’ per la nuova.La Redazione

4 commenti:

  1. Un caloroso ringraziamento và sicuramente a tutti i presenti,,,atleti, amministratori comunali,simpatizanti che hanno onorato la nostra festa sociale a chi è rimasto con noi,
    a i nuovi arrivati un augurio di fare tantissime gare.....in particolare un grazie a Giuseppe Simula grande protagonista negli anni 70- 80 ...
    voglio precisare che il record Sardo era nei 1500m e non nei 5000m....io ero presente,,,,
    ogna sussa!!!!!!!!ringrazio anche quelli che sono andati via con loro abbiamo condiviso momenti molto belli e sono convinto che l'amicizia potrà consolidarsi nel tempo,,,,
    aldilà delle scelte fatte per andare in altre società!!!!un grazie và a Gianni Satta e Tonino Dettori per l'ottima preparazione del rinfresco!!
    AUGURI DI BUONE FESTE E UN BUON 2010 ...Gavino...

    RispondiElimina
  2. voglio ringraziare tutti i miei collaboratori del direttivo per l'ottima riuscita della festa sociale, in particolare gli artefici del meraviglioso buffet Tonino Dettori e Gianni Satta e per concludere tutti gli atleti indistintamente perchè siete voi il vero motore propulsivo che anima le giornate di gare in tutte le parti della Sardegna, del continente e all'estero. Ancora grazie a tutti e rinnivo i più cari auguri di buone feste.Virgilio

    RispondiElimina
  3. Ieri mattina mentre (correvo)!! con Mario Falconi e Annalisa Gaspa, si proprio Lei,Mario mi dice,(già ti credi poco ora che ti hanno messo sul sito della società?),io cado dalle nuvole perchè in questi giorni non mi sono collegato ad internet.Al rientro a casa la curiosità era tanta, mi collego al sito e vedo la mia foto da ricercato che mi guarda, dopo un pò di emozione e compiacimento ho pensato di non meritare tanta attenzione confronto a quegli atleti che ogni giorno percorrono decine di Km.vedi torneo MAM ed io ormai sono diventato tapascione. comunque per confermare la precisazione di Gavino, credo che sia Morittu,il record da me posseduto è quello dei m.1500 fatto a Formia il 24/08/74,co 3'50"8. Quello dei m.5000 non lo mai avuto.
    Nel ringraziarvi vi auguro un buon 2010Ciao Giuseppe Simula
    PS l'avrei spedito ieri ma il sito non spediva la posta.

    RispondiElimina
  4. Scusami Giusè, ho ripetuto l'errore fatto nella tua presentazione alla Festa, nonostante , nell'occasione ,sia stato corretto immediatamente dai presenti, ma sicuramente non ho sminuito il valore. Ancora grazie per essere uno di noi..
    Luigi Mundula

    RispondiElimina