Sorpresa alla New York City Marathon 2009, Vittoria dello Statunitense Mebrathon Keflezighi che sbaraglia la concorrenza andando a vincere solitario sull'arrivo di Central Park con il primato personale di 2h09’15” battendo nel finale Robert Kipkoech Cheruiyot (Kenya) di 41 secondi. Gli Stati Uniti completano la festa piazzando quattro atleti fra i primi otto, deludenti Kwambai e Dos Santos che pagano un avvio troppo veloce.
Fra le donne fa notizia il quarto posto di Paula Radcliffe (Gran Bretagna), che rimane avanti fino a pochi chilometri dalla conclusione, vittoria Etiope con Derartu Tulu 2h28’52” che fa la differenza negli ultimi metri di gara davanti alla Russa Ludmila Petrova a otto secondi, terza la Francese Christelle Daunay a 24 secondi, la Radcliffe non ha saputo reagire al finale della francese ed ha chiuso quarta in 2h29’27”.
Per gli italiani il primo Migidio Bourifa che ha chiuso 13° in 2h16’01” e Lara Mustat prima delle donne che ha chiuso 63^ assoluta in 3h02'49”.
Per la Monte Acuto Marathon strepitoso Enrico Pintus, il nostro maratoneta, alla sua terza Maratona, dopo la bella prestazione di Berlino, chiude nel traguardo a Central Park, in 2h55’34’’ , concludendo una galoppata entusiasmante per tutti i
Già il suo passaggio alla mezza in 1h28’26’’ e il successivo al 30° in 2h05’26’’, lasciava presagire questa grande prestazione.
Complimentissimi ad Enrico e al suo preparatore Leonardo Nieddu da tutta la società. La Redazione

Ha corso gli ultimi 12 KM e 195 mt in 50'08'' alla media di 4'06'' al km. Bravissimo e secondo me può ancora migliorare........
RispondiEliminaNon c'è che dire se non BRAVISSIMO!!
RispondiEliminaComplimenti!
Pierluigi
Complimenti ad Enrico, super tempo in una maratona non facile, complimenti anche a Leonardo
RispondiEliminaBravissimo Enrico!! Te l'ho detto che non sei normale! Quel tempo è destinato ad essere migliorato, non ci sono dubbi.
RispondiEliminaComplimenti anche a Leonardo, ora vogliamo vedere lui cimentarsi sulla la lunga distanza, visto che più passa il tempo e più è forte. Bravissimi!!
Complimenti a Enrico per la sua prest.
RispondiEliminaIl collega nulvese running Sandro
Entusiasmante ENRICO PINTUS!!!!!!!Che tempo ragazzi.....tre maratone,una progressione da paura,New york 2008 3h38m...Berlino 2009 3h4m ...
RispondiEliminaNew york 2009 2h55m34s...Complimenti da tutta la Monte Acuto Marathon a te Enrico e all'inossidabile trainer Leonardo Nieddu!!!!!!!
Gavino.
grande!!!! davvero tanti complimenti,è un tempone,poi in un percorso duro e impegnativo come new york ha ancora più peso!!tantissimi complimenti
RispondiEliminaivo collu
Grandissimo risultato, Enrico...complimentoni!
RispondiEliminaComplimenti anche al suo grande preparatore Leonardo. Questa va bevuta!!! prepara la birra!
Mauro il sassarese
Complimenti Enrico, hai ottenuto un ottimo tempo , tenuto conto della difficolta' del percorso, penso che tu nella tua prossima, possa limare abbondantemente il tuo tempo di almeno cinque minuti, inoltre ti faccio i complimenti per la mezza di uta,concludendo la mezza con 1h e 20', credo che tu con un po' di allenamento alla lunga distanza, non piu' tardi della possima primavera possa scendere sotto il muro dell 2h 50'.
RispondiEliminaIl tuo paesano Mario PISANU.
P.S. salutami il tuo papa'.
BELLA PROVA HA FATTO SE CONSIDERATE CHE QUANDO CI PRENDIAMO L'APERITIVO SI BEVE UN FUSTO DI BIRRA, E VI DICO CHE CI METTE PURE LI POCO TEMPO.........."UN COMPARE" DI BEVUTE NULVESE.
RispondiElimina