Fine settimana intenso con due gare molto ravvicinate e molto gradite dagli atleti isolani. Si è iniziato sabato pomeriggio con la 4^ edizione della Maratonina del Medio Campidano, che inserita inizialmente come mezza maratona e poi rinviata, è stata trasformata in una
E’ stata nel complesso una ottima manifestazione e dobbiamo dire che la scelta, tanto criticata dai partecipanti, di dividere la gara in due partenze per evitare confusione nel prendere i passaggi, è stata quanto mai azzeccata, decisione che ha reso la gara più avvincente e spettacolare.
Circa 100 i partecipanti alle gare di contorno giovanili che hanno dato maggiore credibilità a questo sport che tanto bisogno ha di queste categorie.
La prima partenza ha visto prendere il via tutte le categorie femminili e quelle maschili dagli MM50 in su; la seconda per le restanti categorie, senior, amatori e master dai
Molto belle e combattute entrambe le partenze: la gara femminile è stata vinta da Claudia Pinna (Cus Cagliari) che ha prevalso su Paola Sogos (Atletica Olbia).
Terza la nostra Patrizia Mureddu che chiude con un ottimo 41’42’’ davanti alla portacolori della Libertas Campidano Ivana Corrias.
La gara maschile che vedeva le categorie MM50 in su è stata stravinta da Efisio Usai (San Sperate).
Bene Leonardo Nieddu 3° MM50 (37’50’’), Luigi Mundula 6° MM50 (41’20), Gavino Morittu 7° MM50 (41’41’’).
Sicuramente più spettacolare la seconda partenza con un Antonio Azzena (Amsicora) scatenato che insidia il podio di Abdelkader Ovalid (Civitas Olbia) e Massimiliano Locci (Atletica Olbia).
Molto bene per noi Ivo Collu che giunge 7° nella categoria TM con 39’50’.
Il nostro gruppo fa tantissimi complimenti al presidente Elvio Carola che con la sua gentilezza e simpatia è riuscito insieme alla Podistica San Gavino a mettere su una ottima serata di sport creando un clima di festa e amicizia non comune.
Il tutto si è concluso con un ottimo ristoro graditissimo dai presenti e soprattutto da noi che arrivavamo da molto lontano.
Che dire invece del VII Trofeo Santa Andria corsosi domenica mattina ad Orani?
Si potrebbe prima di tutto dire che era l’ultima tappa del Circuito Regionale Curresardegnaiò, si potrebbe dire che è stata una gara corsa su un percorso molto tecnico e selettivo, su 5 giri di oltre
Noi vogliamo invece esaltare la capacità organizzativa di questa piccola società (ma è davvero così piccola? Non sembrerebbe..) che è riuscita a superarsi mettendo su un evento che si colloca sicuramente tra i migliori dell’intero circuito, a dimostrazione che il Curresardegnaiò, ormai, nel suo ambito contiene soltanto le gare che si distinguono per qualità e che eccellono alla grande sulle altre.
Non me ne voglia nessuno ma è proprio così.
Un ringraziamento particolare ad Alessandra e Giampaolo, per la gentilezza e la cordialità dimostrata con tutti i partecipanti.
Era tutto perfetto, a parte la salitella, percorso ben tracciato e controllato, macchine che aspettavano ferme senza nessun segno di intolleranza, acqua in abbondanza, arrivo intrigante, primo ristoro giusto e gradito e poi il pranzo tipo matrimonio finale con ogni ben di Dio, persino caffè e ammazza caffè.
E poi i tanti amici, belli e brutti, forti e tapascioni i quali tutti indistintamente dimostravano di gradire, con sorrisi compiaciuti, quella splendida giornata di sport e amicizia che l’Atletica Orani aveva saputo offrire con tanta maestria.
Insomma meglio non si può.. veramente grandi.. grandi.. grandi.. Complimenti !!!
E i complimenti vanno a tutti i nostri atleti, anche ad Orani in tanti, che hanno vinto per il secondo anno consecutivo il circuito.
Un grazie di cuore per l’amore dimostrato per la corsa, per la vostra volontà e abnegazione che ci ha portato ancora una volta a primeggiare e far conoscere il nostro gruppo ormai in tutta la Sardegna e non. Un grazie di cuore a tutti indistintamente.
Per la cronaca ad Orani eravamo presenti con: Leonardo Nieddu, Roberto Langiu, Rinaldo Nicastro, Bachisio Denti, Tonio Lella, Giampiero Fiori, Gavino Morittu, Pierpaolo Spano (nella foto), Lucio Pisanu, Pier Luigi Salis, Patrizia Mureddu, Mario Canopoli, Luigi Mundula, Filomena Demartis, Elio Usai e Lina Iandolo.
Sempre in questa giornata si è disputata la 24^ edizione della Milano-Pavia, gara competitiva sulla distanza di
La partenza della corsa è stata data, infatti, dal centro di Milano (Darsena) con arrivo nel Centro di Pavia (Ponte Coperto), dopo un percorso di grande suggestione, la maggior parte del quale a corsie riservate per gli atleti,lungo l'alzaia del Naviglio Pavese e del Naviglio Grande.
Tra i tanti partecipanti anche Piergianni Cabras che ha chiuso la sua fatica in 2h31’. Luigi Mundula

un applauso ai 3 leoni del monte acuto,patrizia luigi e gavino,che,come ogni week end ,sono stati grandi protagonisti delle gare ingiro per la sardegna!!
RispondiEliminaperò caro Luigi,ti faccio notare un piccolo errore,ho fatto 39 39,non 39 50:) sai com'è,essendo la prima volta che scendo sotto i 40...
un applauso a tutti e ci si vede in massa a uta per un gran finale di stagione
ivo collu
www.ivocollu.splinder.com
Scusami ma ho sbagliato con tutti essendo dei tempi che ho sentito da voi e poi a casa ho dimenticato , non essendo pèoi stati ruiporati nei risultati ufficiali. Ciao
RispondiEliminaLuigi
Anche il mitico Leonardo ha onorato, come da mesi è consuetudine, la maglia della Mam nel doppio impegno. A San Gavino per la precisione ha corso in 37' e 28" dimostrando di essere un grande allenatore prima che per gli altri per se stesso. Il tempo passa, e il Leonardo d'annata migliora sempre. Prosit
RispondiEliminaUn bel fine settimana, sabato San Gavino domenica Orani, una gara più bella dell'altra ...
RispondiEliminavorrei ringraziare tutti gli organizatori quelli di san gavino perchè con 5 euro sono riusciti
a dare un bel pacco gara a tutti più un bel rinfresco......per quelli di Orani sempre con 5 euro chip più un pranzo,,,,che sembrava un matrimonio!!!!! grazie a tutti all'anno prossimo.