Altri 6000 corridori hanno corso le diverse distanze della minimaratona, fun run e family run. In tutto si è avuta la partecipazione di oltre 10000 corridori provenienti da 43 paesi diversi.
Il percorso , misurato dal AIMS è generalmente piano, con qualche dislivello irrilevante solo nello salire e scendere dai ponti;
La corsa attraversa le piú belle zone della cittá, gli edifici piú famosi. L'arrivo é collocato sul Viale Olof Palme sul quale è giunto con un ottimo 3h53’22’’ il nostro Salvatore Nughes che, nonostante la preparazione travagliata riesce ha chiudere la fatica.
Una domenica estiva quella che ha accompagnato invece la Deejay Ten, manifestazione podistica organizzata da Radio Deejay che dopo la Stramilano e la Milano City Marathon si attesta come uno degli appuntamenti cittadini podistici più importanti.
Quasi duemila i veri sportivi che hanno affrontato la dieci chilometri agonistica, ma il vero successo dell’iniziativa è il fiume rosso di questi diecimila iscritti che hanno preso parte alla cinque chilometri non agonistica che ha preso il via dal Lido di Milano alle 9.30 di ieri e si è snodata per le strade attorno al San Siro.
Un’occasione per avvicinare tanti “amatori” allo sport grazie anche alla goliardia della giornata, trasformata in una festa di musica anche da chi partecipa alla corsa senza alcuna intenzione di sudare, ma con una gran voglia di fare baldoria dietro al carretto del Trio Medusa.
Davanti c’è chi fa sul serio, insieme a Linus e gli sportivi veri, dietro c’è un po’ di tutto.
Anche il nostro Piergianni Cabras (nella foto) ha rimesso in moto ed ha partecipato alla DEEJAY TEN, il 10000 più veloce d’Italia, chiudendo la gara in 38’56’’ con la bella media di 3’53’’ al Km.
Complimenti a tutti e due. La Redazione

Complimenti ai nostri due LEONI che hanno onorato la Monte Acuto Marathon!!!!!Che dire?
RispondiEliminaAncora Grazie Gavino Morittu.....